Questo sito utilizza i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione.
Cliccando su "Accetto" acconsenti all'utilizzo di tutti i cookies.
Se rifiuti o chiudi questo banner potrai ugualmente consultare il sito ma alcune funzionalità potrebbero non essere disponibili.

Leggi la Cookies policy
Si tratta di cookies tecnici indispensabili al funzionamento del sito
Consentono di monitorare le visite al sito (statistiche) e per farti visualizzare messaggi pubblicitari coerenti con le preferenze ed i gusti da te manifestati durante la tua navigazione su Internet
Regione Lombardia (Apre il link in una nuova scheda) Provincia di Mantova (Apre il link in una nuova scheda)

Richiedere iscrizione alla mensa scolastica

Il servizio permette di richiedere l'attivazione, la sospensione, l'interruzione e la modifica dell'iscrizione alla mensa scolastica.

  • Servizio attivo
Accedi al servizio online (Apre il link in una nuova scheda)

A chi è rivolto

Il servizio è rivolto agli studenti delle scuole primarie e secondarie di primo grado.

Per beneficiare del servizio è necessario che lo studente per cui si inoltra la richiesta sia regolarmente iscritto a scuola.

Descrizione

Il servizio permette di richiedere l'attivazione, la sospensione, l'interruzione e la modifica dell'iscrizione alla mensa scolastica.

Come fare

la richiesta può essere fatta da un genitore, un tutore o un affidatario dello studente minorenne.
  • l'attivazione del servizio è possibile unicamente su portale dedalo
  •  per richiedere l’attribuzione di fascia agevolata è necessario indicare la scuola frequentata e, se residente, autorizzare il comune di Goito ad acquisire dalla banca dati inps l’attestazione ISEE legata al codice fiscale del/la proiprio/a figlio/a. Spuntando questa scelta non sarà pertanto più necessario presentare in comune l’attestazione ISEE cartacea.
  • in caso di sospensione o interruzione del servizio è necessario indicare il periodo di sospensione o il giorno a partire dal quale si desidera interrompere il servizio, allegando la motivazione per la propria richiesta.
  • in caso di modifica del servizio, è necessario indicare le nuove preferenze alimentari del minore.

• si allega volantino iscrizioni a.s. 2024/25;
• si allega modulo richiesta dieta speciale sanitaria;
• link utili:
area riservata genitori per i pagamenti dei servizi scolastici: https://genitori.goito.dedalo.top
area riservata ai genitori per le iscrizioni ai servizi scolastici durante il periodo di apertura delle stesse: https://iscrizioni.goito.dedalo.top
modalita’ attivazione spid: https://www.spid.gov.it/cos-e-spid/come-attivare-spid/


Cosa serve

Per poter inviare la richiesta on line tramite portale Dedalo sono necessari:
        SPID E CIE

In caso di richiesta inoltrata da un tutore o affidatario tramite mail o in presenza, previo appuntamento, è necessario presentare:
         l'atto di tutela rilasciato del Tribunale dei Minori, dal Servizio Sociale o dell'Autorità Giudiziaria;
         documento d'identità o permesso di soggiorno;
         attestazione ISEE in corso di validità;
         certificazione medica in caso di intolleranze

Cosa si ottiene

Iscrizione, sospensione, interruzione o modifica dell'iscrizione alla mensa scolastica

Tempi e scadenze

30 giorni dalla data di richiesta

In caso di interruzione e sospensione il servizio verrà interrotto dal primo giorno di sospensione o interruzione indicato in fase di compilazione della domanda.

Costi

L'importo del pasto è calcolato sulla base delle seguenti fasce ISEE:
da € 0,00 a € 8.000,00 -> € 2,50
da € 8.000,01 a € 12.000,00 -> € 3,60
oltre € 12.000,01 (o mancata presentazione) -> € 4,30
non residenti -> € 5,79

Per qualsiasi comunicazione si prega di rivolgersi all’Ufficio Scuola D.ssa Patrizia Foroni.
Per assistenza fissare appuntamento telefonico chiamando o inviando una mail all’Ufficio Scuola.
Telefono diretto: 0376/683310



Accedi al servizio

Accedi al servizio direttamente online tramite identità digitale.

Accedi al servizio online (Apre il link in una nuova scheda)

Ulteriori informazioni

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Termini e condizioni di servizio.pdf [.pdf 88,97 Kb - 16/03/2024 - 08/05/2024]

Contatti

Unità organizzativa responsabile

Documenti

Modulistica

Argomenti

Ultimo aggiornamento pagina: 25/02/2025 08:39:30

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri