Il nostro Comune ha deciso di implementare la modalità di gestione digitalizzata delle cedole librarie della scuola primaria che prevede l’abolizione della cedola cartacea, senza necessità di distribuzione a ciascun alunno.
Gli alunni, per poter richiedere i libri, dovranno solamente recarsi dal loro libraio di fiducia con il Codice Fiscale.
Il libraio, che si sarà precedentemente iscritto alla piattaforma accedendo al sito http://clo.comunefacile.eu, potrà consegnare agli alunni i libri richiesti.
La scuola dovrà inviare l’elenco degli alunni residenti nel Comune di Goito, con:
-l’indicazione della eventuale scelta alternativa al testo di religione (TITOLO-CODICE ISB-PREZZO) con indicata la classe e sezione;
- la trasmissione dell'elenco della dotazione libraria del Vostro Istituto Comprensivo (TITOLO-CODICE ISB-PREZZO) per le cedole librarie.
Se la scuola adotta un libro per i bambini che non svolgono l’ora di religione lo si dovrà segnalare tramite la mail con cui si invia il file e la classe che lo adotta. In questo modo verrà inserito agli alunni specifici.
L’Ufficio Scuola è il punto di riferimento per l’accesso e la frequenza del servizio di cedole on line per gli alunni residenti in Goito iscritti presso le scuole primarie nazionali e l’assistenza ai cartolibrai presso i quali le famiglie si recheranno per la prenotazione dei libri offrendo informazioni e assistenza relative alla prenotazione/fatturazione che si svolge online sul portale COMUNE FACILE