Il servizio è rivolto a privati cittadini e liberi professionisti.
Descrizione
Il privato cittadino può segnalare, quando ha sospetto che qualcuno abbia eseguito opere senza titolo edilizio e quindi senza chiedere istanza all'Ufficio Edilizia Privata, segnalare un presunto abuso edilizio.
Come fare
Occorre presentare all'ufficio protocollo, o mezzo PEC, una segnalazione. La segnalazione verrà protocollata e L'ufficio tecnico la prenderà in carico.
Cosa serve
Nella richiesta va allegato il modulo "Segnalazione presunto abuso edilizio" presente nella parte bassa della seguente pagina web.
Cosa si ottiene
Il funzionario dell'Ufficio tecnico verifica la presenza dell'abuso recandosi nel luogo segnalato, accompagnato da agenti di Polizia Locale. Procede con la ricognizione dei luoghi e rileva le eventuali difformità ed emette un verbale di sopralluogo che trasmette al Responsabile dell'Area Urbanistica.
Tempi e scadenze
Tempi e scadenze non sono definiti, possono variare in base alla zona e alla tipologia di abuso rilevato.
Accedi al servizio
Il servizio è disponibile nella sede dell'ufficio Edilizia privata
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
Questo sito utilizza i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione.
Cliccando su "Accetto" acconsenti all'utilizzo di tutti i cookies.
Se rifiuti o chiudi questo banner potrai ugualmente consultare il sito ma alcune funzionalità potrebbero non essere disponibili.