E' rivolto ai cittadini che hanno necessità di vendere o acquistare un immobile, oppure di completare un atto di successione.
Descrizione
Rilasciato dall'ufficio urbanistica, certifica la tipologia di area presente nel PGT (Piano di Governo del Territorio).
Come fare
Si presenta una richiesta tramite modulo al protocollo dell'ente.
Cosa serve
L'utente avrà bisogno di compilare il modulo ed identificare correttamente il terreno, avrà bisogno di allegare la carta di identità più un versamento per i diritti di segreteria (comprese le marche da bollo, se si tratta invece di successione non è necessario pagare la marca da bollo).
Cosa si ottiene
Si ottiene una certificazione che attesta la tipologia del terreno richiesto.
Tempi e scadenze
L'ente ha 30 giorni di tempo per il rilascio del certificato.
Costi
Il costo è variabile in base al numero dei mappali che si vogliono certificare. L'importo, aggiornato al 2024, è di 45 euro (fino a 10 mappali), 70 euro (da 10 a 20), superati i 20 sono 5 euro ogni mappale.
Il versamento dovrà essere effettuato presso la tesoreria comunale, nominata "Banco Popolare Società Cooperativa" filiale di Goito.
Accedi al servizio
Il servizio è disponibile nella sede dell'ufficio Urbanistica
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
Questo sito utilizza i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione.
Cliccando su "Accetto" acconsenti all'utilizzo di tutti i cookies.
Se rifiuti o chiudi questo banner potrai ugualmente consultare il sito ma alcune funzionalità potrebbero non essere disponibili.